Dieci studenti delle classi quarte dell’ ITET Benedetti e del Liceo Majorana sono appena rientrati da Siviglia (01.07) e Coimbra (02.07), dove hanno partecipato proficuamente a tirocini formativi della durata di 30 giorni, grazie al progetto Erasmus+ VET “EPIC” promosso e gestito dalla commissione ERASMUS dell’istituto, coadiuvata dalla segreteria, in collaborazione con l’agenzia di supporto AEF.



I nostri studenti hanno avuto la possibilità di partecipare a un’esperienza formativa internazionale, dopo un’attenta selezione, che li ha portati a esprimere i propri talenti e le proprie competenze al fine di mettere in pratica ciò che avevano acquisito in via teorica.
Oltre al perfezionamento delle competenze tecnico-professionali e auto-imprenditoriali, si vuol sottolineare come, grazie alla partecipazione al progetto, gli studenti hanno sviluppato competenze comunicativo – relazionali, anche in una o più lingue straniere, studiate a scuola oppure conosciute per l’esperienza (portoghese), interculturali, di cittadinanza e di educazione civica.
Si esprime soddisfazione nell’evidenziare come i ragazzi sono stati pronti ad accettare la sfida e rispondere moltiplicando le aspettative anche in ottica di problem solving.
Complimenti a tutti per il successo della nostra prima fase di mobilità del progetto EPIC!
Silvana Formiconi – Docente e Referente Erasmus ISISS della PIANA di Lucca





Luoghi
Via Roma, 121, 55016 Porcari, Lucca
Via Guido Rossa, 1, 55012 Capannori LU
0