SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Tecnico e Tecnologico “A. Benedetti”

Il nostro istituto tecnico offre gli indirizzi economico (ex ragioneria) e tecnologico chimico.


Codice Meccanografico: LUTD00750T

Cosa fa

Il diplomato dell’indirizzo economico è un tecnico che conosce le discipline economiche, aziendali, giuridiche, informatiche e due lingue straniere. Dopo un biennio comune sono proposte tre diverse articolazioniamministrazione, finanza e marketing, che offre una preparazione particolarmente approfondita in economia aziendale, diritto, economia politica; sistemi informativi aziendali, che fornisce competenze specialistiche anche in campo informatico; relazioni internazionali per il marketing, che prevede lo studio di una terza lingua straniera. Gli sbocchi professionali sono numerosi, in ogni tipo di azienda, negli studi commerciali e nel settore pubblico.

Il diplomato dell’indirizzo tecnologicoChimica, materiali e biotecnologie acquisisce le competenze necessarie per operare autonomamente in laboratori di analisi chimiche e per collaborare alla gestione e al controllo di impianti chimici, tecnologici e biotecnologici. L’indirizzo è particolarmente indicato anche per la formazione di tecnici da impiegare nel settore cartario, nel quale il nostro territorio risulta leader in Italia: l’istituto Benedetti collabora con le principali aziende del distretto per realizzare una particolare curvatura finalizzata al potenziamento della preparazione specifica.

Questa scuola si caratterizza per l’adozione di un progetto formativo basato su metodi innovativi e coinvolgenti nelle attività curriculari e sulla collaborazione con istituzioni (università, enti locali, scuole in rete) e associazioni di carattere economico, culturale e sociale.

Servizi

Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile
Progetti

Organizzazione e contatti

Responsabile
Persone
Contatti

Circolari, notizie, eventi correlati